"Vi presentiamo la nostra sommelier!"


 

Anche nel campo dei vini, le donne si fanno avanti!

La nostra sommelier, oltre a fare parte delle commissioni di degustazioni nei concorsi regionali e la C.C.I.A.A. di Udine, si diletta anche a proporre i migliori abbinamenti per i nostri menu; infatti per tutti gli associati Chocolat è possibile richiedere una consulenza, per abbinamenti, direttamente alla sua email isotauro@libero.it !

 

 

A Tutta Birra!!

Ormai ci siamo, costume in valigia, le “havaianas” di moda e tanta voglia di relax. Tra le mete di vacanze anche quelle corte più gettonate 7 volte su 10 c’è il mare. Quando si è poi in vacanze, si cerca di allontanare i pensieri ricorrenti, le preoccupazioni, insomma niente impegni o cerimonie.

Con tutto questo clima e per aiutare nella nostra voglia di svago c’è una bevanda che sa accompagnarsi molto bene: la birra. Non cerchiamo di essere troppo tecnici o cadere nei dettagli tra bassa o alta fermentazione, ma quello che possiamo esplorare è l’incredibile mondo delle birre non industriali.

Basta pensare che solo in Friuli abbiamo 16 microbirrifici di cui uno, Foglia D’Erba a Forni di Sopra che ha vinto il premio della miglior birra d’Italia 2012.

Ce ne sono di tutti i gusti: da quella al fico a quella al sambuco, speziata, scura, semplice lager…impossibile non trovare una che non possa piacere.

Vi è venuta sete? Vi segnalo il sito dove troverete gli indirizzi di tutti questi birrifici per una piacevole e dissetante gita http://www.microbirrifici.org/Friuli_Venezia_Giulia_birrifici_regione.aspx

Se pensate di fare tanti km per il BelPaese troverete nello stesso sito altri validi indirizzi di birrifici sparsi per il territorio nazionale. Un motivo in più per fare turismo.

Buone vacanze e SALUTE!